giovedì 30 gennaio 2014

"I would go the whole journey"

Un paio di mesi fa facendo zapping mi sono ritrovata a seguire una serie BBC "North and South", che se all'inizio mi piaceva, quando ho avuto la possibilità di vedere in lingua originale (YouTube grazie di esitere!) l'ho semplicemente ADORATA! Chiunque l'abbia vista si è innamorata di Mr Thorton e dell'attore che lo interpreta, Richard Armitage. Così mi sono messa alla ricerca di altri suoi film e, complice anche il fantastico Lo Hobbit, è diventato il mio attore preferito! Un attore io lo valuto dall'espressività, dalla voce e poi anche dalla scelta di quali personaggi interpretare : lui per ora si merita il mio 10. 
Diverse cose che mi hanno colpito di lui gironzolando in rete, non tanto come attore ma come persona. E un po' di "frasi ispiratrici". 
 La prima è la risposta a questa domanda, che si collega al viaggio ne Lo Hobbit  di Thorin verso Eribor: risposta pensata ma che mi è parsa arrivare dal cuore.

" In your real life, how far you would go in order to help back something you really care about?"  

"I don't know, it depends what it was. I don't know if I would go that far for a thing, but I might go that far for a person. I think if there were somebody that I needed to, to rescue or to be close to, I don't think it would matter where on this planet, or even another planet, they were, I think I would go the whole journey"

Quindi fare un intero viaggio, non importa  quanto lontano, non per qualcosa ma per qualcuno
Great answer! 

#RichardArmitage







Back and forth

Dopo un anno e mezzo ritorno a scrivere su questo blog...sarà che oggi nevica e quindi il titolo mi ha richiamato qui. Voglio iniziare con quelle che per me in questo inizio di anno sono quelle che chiamo "le frasi ispiratrici". E la prima è legata al mio grande amore, la Sampdoria (come potrebbe essere diversamente?!).
Abbiamo cambiato allenatore, visti i pessimi risultati ed è arrivato Sinisa Mihajlovic (un nostro ex giocatore) che ha dato vita alla più fantastica ed emozionante conferenza stampa che si potesse fare. Ha preso in prestito delle frasi di JFK per spiegare perchè era tornato e che cosa avrebbe detto ai ragazzi della squadra.
"...ci possono essere grandi gioie ma anche grandi delusioni, si può partire bene e finire male, ma si può anche partire male e finire bene ed è quello che noi vogliamo fare. 
GLI UOMINI VINCENTI TROVANO SEMPRE UNA STRADA, 
QUELLI PERDENTI UNA SCUSA. 
Noi non cercheremo le scuse, noi troveremo una strada."

Cosa da ricordarsi, sempre. In ogni problema che dobbiamo affrontare nella vita. E' molto più facile trovare scuse che strade, e io sono specialista a non trovare nè le une nè le altre. Per ora (dicendolo piano e con tanti scongiuri del caso) la Samp la strada sembra averla trovata. Adesso tocca a me.
"IO SONO UN SAMPDORIANO. E' PER QUESTO CHE SONO TORNATO"

#SinisaIloveyou
modalità santino @myoffice