domenica 19 luglio 2009

Piccola saggezza

Io ti amo
e se non ti basta
ruberò le stelle al cieloper farne ghirlanda
e il cielo vuotonon si lamenterà di ciò che ha perso
che la tua bellezza sola riempirà l’universo
Io ti amo
e se non ti basta
vuoterò il mare e tutte le perle verrò a portare davanti a te
e il mare non piangerà di questo sgarbo
che onde a mille, e sirene non hanno l’incanto
di un solo tuo sguardo
Io ti amo
e se non ti basta solleverò i vulcani
e il loro fuoco metterònelle tue mani, e sarà ghiaccio
per il bruciare delle mie passioni
Io ti amo
e se non ti basta
anche le nuvole cattureròe te le porterò domate
e su te piover dovranno
quando d’estateper il caldo non dormi
e se non ti bastaperché il tempo si fermi
fermerò i pianeti in volo
e se non ti basta
vaffanculo.

(Stefano Benni)

Geniale! Liberatoria! Verissima!!!!!!!!

1 commento:

Anemone Viola ha detto...

Ciao Luisia, come stai?
Spero che la situazione sia migliorata e spero che tu riesca a darti le risposte necessarie per le domande che ti stai ponendo dentro, dentro te stessa.

Ti auguro una dolce notte e soprattutto un degno inizio di settimana, tanto bello da non lasciar spazio ai pensieri negativi.