lunedì 23 febbraio 2009

I'm just in pain

“Cosa farai adesso? Lo cerchi, te ne freghi,
aspetti che ti chiami lui, lo chiami tu?
Te lo chiedo perché
è l’unica cosa davvero importante a questo mondo.
Io lo so perché tutto il resto ce l’ho.
Ho una casa, un lavoro, uno stipendio, fin troppo tempo libero, sono collegata alla rete, vado spesso al cinema, che vuoi che ti dica…
Ma dormo sola la notte. Ed è come non avere nulla”.

(Almudena Grandes "Atlante di geografia umana)

Per me ora è così. Di sicuro non ho entusiasmo e speranza. Non ne ho più, si sono consumati.Ho tutto il resto, ma non è nulla. Nulla che dia un senso.


5 commenti:

Kylie ha detto...

Mi sembra di leggere le mie parole tempo fa. Anch'io dormo da sola ed è una gran tristezza a volte, ma non posso fare altro che attendere che la situazione migliori.

Un abbraccio forte cara

Pereira ha detto...

è una condizione usuale di questi tempi in cui i rapporti sembrano più facili da instaurarsi tra le persone, ma poi manca sempre qualcosa o meglio un qualcuno cui sentirsi veramente legati e tutto il resto comincia a sembrarti opaco e spento... forse col tempo tutto riacquisterà una luce diversa...

Giacomo ha detto...

questi periodi li incontraiamo tutti, prima o poi... commenterò con una parte della tua frase guida...

"non c'è niente, nessun momento o episodio della vita che non possa essere migliorato da una pizza."

sorridi :) e non perdere il tuo entusiasmo e la tua speranza! :)

Anonimo ha detto...

l'entusiamo (con la speranza) credo si possa sempre ritrovare.

Kylie ha detto...

Va meglio?

Un abbraccio e buon week end!