martedì 3 marzo 2009

Come se

Come se, ogni giorno
fosse uguale a quello prima
fosse come il giorno prima.
In questa notte che il nome ho scordato,
in questi giorni che il nome ho scordato,
in questi giorni c'è un pensiero che non penso,
in questa notte c'è un suono che non sento
questa condanna si stringe al cuscino e non so il PERCHE'.
e come un arcobaleno in un forno
che aspetto impaziente il mio nuovo giorno.
Son giorni che ti stan passando attraverso
in giorni che nessun colore é diverso
(Subsonica)
.
.
E' un periodo così, passerà, mi dicono. Lo spero.
O forse nella quotidianità, nelle abitudini o nelle novità che non cambiano niente. passeranno questi pensieri. Il pensiero di essere in una specie di prigione, rinchiusa senza un perchè e senza chiave per uscire. O forse no.
.
.
Riuscirò mai a placare la mia inquietudine,
i miei dubbi su me stesso,
il mio insaziabile desiderio di ignoto?
Perchè io sono di quelli che sempre, nel profondo,
hanno l'impressione di sentire
il mormorio di una fonte nascosta.
(Hella Haasse - La fonte nascosta)

4 commenti:

Keithsmoon ha detto...

La fonte nascosta, il sogno dei Templari e di noi ometti ignari

SospesaNelViola ha detto...

ti lascio una frase di una canzone che ascolto molto ultimamente:"No, cosa sono adesso non lo so,
sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso"- impressioni di settembre-PFM.
anch'io mi trovo in un periodo un pò così.Non so neanche io qual è la soluzione per sfuggire a certi mali che a volte mi prendono così alla sprovvista, però mi ripeto sempre che passerà.infondo la vita ha sempre qualcosa di bello per ciascuno di noi,e sono certa che presto arriverà.

Anonimo ha detto...

la chiave c'è, forse per ora non vuoi trovarla... ma poi cambierai idea.

Pablo ha detto...

...di certo il tempo (clima) non aiuta!