venerdì 19 settembre 2008

19 settembre - San Gennaro

Oggi è il mio compleanno!! Eh sì, compio gli anni lo stesso giorno di Umberto Bossi, qualche amico ne sarà felice! Quando tornerò a casa mia mamma mi dirà se (e a che ora) si è liquefatto il sangue di San Gennaro… a casa mia la cosa è seguita con trepidazione! Ormai è quasi un rito, vai a capire se porta bene pure a me oppure no!
I compleanni sono spesso momento di “bilanci”. Io ho smesso di farli, ma l’unico confronto che mi va di fare è con il 19 settembre dello scorso anno: sì, oggi sto 100 volte meglio di un anno fa. Tante cose sono cambiate e tante sono rimaste uguali, ma oggi sto bene con me stessa e con gli altri.
Adesso fuori piove ma sento che comunque è un “gran bel giorno nuovo”

When all the dark clouds roll away
And the sun begins to shine
I see my freedom from across the way
And it comes right in on time
Well it shines so bright and it gives so much light
And it comes from the sky above
Makes me feel so free, makes me feel like me
And lights my life with love

And it seems like and it feels like
A brand new day

I was lost and double crossed
With my hands behind my back
I was longtime hurt and thrown in the dirt
Shoved out on the railroad track
I’ve been used, abused and so confused
And I had nowhere to run but I stood and looked
And my eyes got hooked
On that beautiful morning sun
(Van Morrison)

7 commenti:

Chantilly ha detto...

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii!
tanti auguriiiiii di buon compleanno.
tante belle cose:
salute
amore
fortuna
amicizia
soldi
ferie
vestiti
case
parucchiera
ops mi sono allargata troppo?
va beh hai capito: ti auguro tantissime belle cose.
e ancora e sempre tanti auguri

Anonimo ha detto...

AUGURISSIMI!!!
Stasera in saletta festeggiamo...

IL BILLY
www.ottantenati.135.it

Rainwoman ha detto...

Augurissimisssimissimissimi! Spero che, pioggia a parte, il sole splenda per te con un bel sorriso!
Mi lascerai una fettina di torta vero??? Sono contenta che il bilancio -mamma mia, ma quanti ne facciamo??- sia positivo!
Un abbraccio

Happy birthday to youuuuuu,
happy birthday to youuuuuu, happy birthday cara luisiaaaaaaaaaaa,
happy birthday tooooooo youuuuuu

Anonimo ha detto...

Buon Compleanno

Anonimo ha detto...

anche se in ritardo di un giorno....buon compleanno!!!!
Spero tu abbia passato una bella giornata ricca di emozioni e, perchè no, tante sorprese!!!
Ti auguro sempre, non solo per il giorno del tuo compleanno, ma per tutta la vita che tu sia felice e in pace con te stessa che è la cosa fondamentale per stare bene con il mondo attorno!
Ti mando un abbraccio grande grande dal friuli, ma soprattutto da me! Di tutto cuore cara Luis, davvero!
a presto

Luisia ha detto...

Grazie a tutti per gli auguri sul blog e per chi me li ha fatti dal vivo, via mail o via sms! Vi voglio bene.
Ieri è stata una bellissima serata, passata a fare una cosa che adoro ossia cantare, e poi insieme ai migliori amici che si possano desiderare...

p.s. Il sangue di San Gennaro si è liquefatto già verso le 9.30: buon auspicio...spero anche per me! e i presupposti ci sono tutti!!

Giacomo ha detto...

auguri, anche se in ritardo ! :)