sabato 13 dicembre 2008

Corro da indipendente, sempre

Per me è la mia forza, per tanti invece è il mio problema o la mia debolezza. Vivo e mi comporto sempre da indipendente, da "battitore libero". Mi comporto e dico le cose come le sento, anche se sono contro la massa o contro quello che dicono chi mi è vicino. Non sono "fidanzata" perchè non sono innamorata e perchè non ho bisogno di una persona qualunque per andare avanti. Ho amici, interessi, hobbies, coraggio. E nonostante momenti bui, ho voglia di vivere e di mostrare chi sono e quanto valgo. Non so come sarà il futuro (nessuno lo sa), e non ho tanti punti fermi o ragionevoli speranze .... ma non importa....c'è sempre il momento in cui si vuole mollare, poi si trova il coraggio per andare avanti. Senza certezze.

Mio figlio ha cinque anni e cinque convinzioni,
facendo bene i conti ne ha cinque più di me.
Se il nero fosse bianco, se il bianco fosse nero
sarei poco sicuro di quello che ora so.
Io che mi fido solo di chi mi ha dato il cuore,
quando non ce l'avevo mio

Non seguo l'uomo bianco che parla delle donne
non lo capisco quando parla di Belzebù
nell'uomo più feroce, nel serpe più cattivo
se Cristo fosse vivo io lo vedrei anche lì
Anche se non lo vedo, non mi comporto male
corro da indipendente sempre

E sono ancora qui, qui con le mie domande
e sono ancora qui, cosa farò da grande
e sono ancora qui, qui nelle mie mutande
e sono ancora qui, cosa farò da grande…
Le strade sono giuste, anche quelle sbagliate
basta non esser certi mai…
(Gino Paoli)

2 commenti:

Kylie ha detto...

Mi colpisce la frase non sono fidanzata perchè non sono innamorata. Come ti capisco...

Un bacio e buon inizio di settimana!

Anonimo ha detto...

Continua Così, sempre!
Un abbraccio e buona serata!