mercoledì 17 dicembre 2008

La mia libreria

Ho trovato grazie a Pablo un fantastico sito www.anobii.com dove chi si iscrive pubblica i commenti sui libri che ha letto e così possono essere confrontate idee, opinioni, emozioni, ecc.... Ovviamente mi sono subito iscritta e qui c'è la mia libreria www.anobii.com/luisia/books
La lettura è una delle mie passioni e c'è una frase che ho letto tempo fa che non ho ancora capito se è vera oppure no. Per quanto riguarda me posso proprio dire di sì :
Se si ama la vita non si legge.
L'accesso all'universo artistico
è riservato a chi ne ha un po' le palle piene.
(Michael Houelebecq)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è vero!!
però, ora che ci penso, non lo so, vado in crisi. Io non leggo un libro da anni. In teoria allora amo la vita...però mi dedica alla pittura, alla scrittura e alla fotografia...non è arte questa?!?! un bel dilemma questa frase!! buona serata cara!

Pablo ha detto...

Sono contento che tu abbia scoperto Anobii.
Credo e spero che questa frase ti sia ancora più di aiuto:
"
Quel che abbiamo letto di più bello lo dobbiamo quasi sempre ad una persona cara. Forse proprio perchè la peculiarità del sentimento, come del desiderio di leggere, è il fatto di preferire. Amare vuol dire, in ultima analisi, far dono delle nostre preferenze a coloro che preferiamo. E queste preferenze condivise popolano l'invisibile cittadella della nostra libertà. Noi siamo abitati da libri e da amici.
Daniel Pennac"

Kylie ha detto...

Grazie per le informazioni!

Un abbraccio cara

Luisia ha detto...

@anemone viola
L'arte è arte! Credo che chi fa o si interessa di arte in fondo non si accontenti della vita e del mondo così com'è ma voglia fare di tutto per cambiarli almeno un po'.

@ pablo
Grazie! La frase è bellissima, adesso ho voglia di leggere Pennac che non conosco proprio

@tutti
Un abbraccione

Anonimo ha detto...

Penso che sia proprio così.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Luisa...che bello averti trovata nel mio sentiero...interessante questo post.serena serata....e vieni a trovarmi tutte le volte che vorrai...ciao.