venerdì 13 marzo 2009

Il cerchio dei normali

Ho visto il film "The wrestler" che mi ha colpito moltissimo, e concordo su ogni fantastico commento che ho letto sul film, sul regista e su Micky Rourke. Ram che rientra sul ring dove sa benissimo che sarà impossibile uscirne indenni e dice "questo è il posto dove riesco a non farmi troppo male" ... è una frase che mi è rimasta in testa per diversi giorni.

Tra le tante cose, per me questo film parla dell'incapacità di alcune persone a (ri)entrare "nel cerchio dei normali" e mi è venuto in mente quello che avevo sentito in un episodio di Dr. House, quando si ostina a curare un musicista jazz, che in fondo non vuole essere salvato perchè probabilmente non potrebbe più suonare.

"Ho una sola cosa, proprio come lei. La vedo zoppicare, le vedo l'anulare senza anello e quella sua mania ossessiva parla chiaro.(...) La ragione per cui la gente normale ha figli, famiglia, hobby e così via è perchè non conosce quella cosa che dà una sferzata al tuo cuore. Per me è la musica, per lei è questo...la cosa che ti tartassa la tua mente e ti lascia fuori dal cerchio dei normali. Sì, noi siamo grandi, siamo i migliori. Quello che ci manca è tutto il resto. Una donna che ci aspetti davanti ai fornelli con un drink e un bacio. Quello non ce l'avremo mai"

Ma il dr. House non si smentisce: "Per quello Dio ha creato il microonde"

5 commenti:

Kylie ha detto...

E' la mia stessa impressione del film. Il non riuscure a tornare alla vita, a non poter reinventarsi ed essere comunque soddisfatti di sè.

Buon week end cara

Anonimo ha detto...

purtroppo non ho visto il film...

dato che la domenica è aandata,
ti auguro un buon inizio settimana.

Pereira ha detto...

Il dottor House ha sempre la frase giusta ad ogni circostanza... la sua incrollabile spigolosità lo rende un personaggio unico :D

Pablo ha detto...

Grande risposta del Doc.! Bel post. Mi permetto di inserire un rimando sul blog

Igor ha detto...

bello Luisia