sabato 21 marzo 2009

Il primo giorno di primavera

Oggi non poteva mancare questa mitica canzone anni '60 dei Dik Dik:

E’ quasi giorno ormai
e non ho tra le braccia che il ricordo di te
ma è tardi devo correre non c’è tempo per piangere.
Salgo sopra un autobus

mentre guardo la gente mi domando perché
mi sembrano tante nuvole che nascondono te.
E’ il primo giorno di primavera

ma per me è solo il giornoche ho perso te.
Qui in mezzo al traffico c’è un pezzetto di verde

ed io mi chiedo perché
mentre nasce una primula sto morendo per te.

No, nessun riferimento particolare a parte il titolo!!

Auguroni a tutti, che la primavera sia una rinascita e porti a tutti fiori nuovi.

4 commenti:

Kylie ha detto...

Attendevo con ansia questo arrivo, per fortuna ora mi si apre la stagione calda...

Un abbraccione e buona domenica cara

Anonimo ha detto...

un saluto e... felice primavera :)

Memole ha detto...

Ciao Luisa,
grazie, una felice primavera anche a te.
Belle queste parole anche se un po' tristi.
Un abbraccio

Anemone Viola ha detto...

Ciao Luisia!
Quanto tempo.
COme stai?
Spero tutto bene!

Quersta canzone mi è sempre piaciuta un sacco e dunque, per me, hai fatto una ottima scelta come citazione!!!

Tio abbraccio forte!
Giulia