giovedì 19 giugno 2008

Neve d'estate

Il titolo e l’introduzione sono presi da una canzone di Zibba, (http://www.zibba.it/) ,un cantautore fantastico che spero non ne abbia a male se passa di qui!
Per me “neve d’estate” significa qualcosa di straordinario, che non ti aspetti, e che non avverrà mai…come un sogno impossibile….ma è quel sogno che ti fa andare avanti verso quello che non conosci, e fa sì che la tua anima cresca per quello che è davvero, nel suo profondo.
Vomito la tua crudeltà , gemo per chi non ce la fa
sciolgo il pensiero verso un mondo fantastico.
Voglio sia neve d'estate, e un mare calmo nel cuore
e una luna più chiara a cui cantare
dove la pioggia scalderà, dove la voce scivolerà,
dove la fantasia incontrerà la mia intimità,
e crescerà di sè quest'anima.
Mi nutro delle mie manie, rifiuto cose ch'eran mie,
sputo il tuo nome, mondo indegno, romantico.
Voglio sian sogni per chi trema, e poi la neve d'estate,
poi fare un giro di corsa verso quello che non so,
dove la pioggia scalderà, dove la voce scivolerà,
dove la fantasia incontrerà la mia intimità,
e crescerà di sè quest'anima.. libera.

3 commenti:

Chantilly ha detto...

sarò poco romantica e sentimentale in questo momento, ma neve in estate è proprio quello che ci vorrebbe con questo caldo!
a parte gli scherzi mi piace il titolo.
ciaoooo

Anonimo ha detto...

Neve d'estate... come condizione di impossibilità legata però ad una volontà di raggiungimento... è davvero eccezionale... neve d'estate...

SeRRRe

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.