domenica 22 giugno 2008

Nuova ossessione

Questo pomeriggio sto ciabattando in casa senza sapere bene cosa fare, ho acceso la radio e la prima canzone che ho sentito è stata “Nuova ossessione” dei Subsonica. … fantastica…da ballare e da cantare a squarciagola (con buona pace dei miei vicini!).
Adoro i Subsonica (mitico il concerto a Castagnole Lanze nel 2005, dove in 4000 stipavamo la piazza!) come sono particolarmente attaccata a questa canzone.
Io sono un po’ così, troppo razionale la maggior parte delle volte, ma quando lascio cadere i muri allora mi lascio prendere troppo… e (il più delle volte) qualcuno diventa la mia ossessione…perdo il buonsenso,e la razionalità è ridotta proprio al minimo sindacale.
Sarà perché quella illusione, quella disfunzione mi fa sentire viva … o almeno … diversa.

Tutto si muove, non riesco a stare fermo, tremando ti cerco in tutti i canali.
È alta tensione ma senza orientamento,sbandando ti seguo in tutti i segnali.
Fuori controllo e ormai mi pulsi dentro, sento il contagio di un’infezione.
Senza ragione disprezzo ogni argomento,ogni contatto, ogni connessione.
Ti cerco perché sei la disfunzione,la macchia sporca, la mia distrazione,
La superficie liscia delle cose,la pace armata, la mia ostinazione.
NUOVA OSSESSIONE che brucia ogni silenzio,
dammi solo anestetici sorrisi e ancora
NUOVA OSSESSIONE corrodi ogni momento
sei la visione tra facce da dimenticare.
NUOVA OSSESSIONE e ormai ci sono dentro,
dammi solo anestetici sorrisi
e una NUOVA OSSESSIONE perché mi trovo spento
senza illusioni tra facce da dimenticare.
Senza frizione piloti il mio tormento,sbandando ti cerco in tutti i canali.
Fuori visione dirotti il mio buonsenso,non c’è più pace o consolazione.
Oggi il suo futuro anteriore trasmette solo prospettive allarmanti
E in casa lo rinchiuderà, sintonizzato su ossessioni imperanti.
Oggi il suo diagramma del cuore è schermo piatto in nebulose stagnanti:
Forse è così che resterà o forse sta per decollare
e inventarsi una NUOVA OSSESSIONE

3 commenti:

Chantilly ha detto...

Buonissima settimana.

fabiojoe ha detto...

ciao luisiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
che blog profondo!
un salutone dal tuo grande amico chitarraio!

Anonimo ha detto...

"Sei la visione tra le facce da dimenticare"... bellissimo concetto... non l'avevo mai valutata per bene questa canzone, però è davvero bella


SeRRRe