La lettura è una delle mie passioni e c'è una frase che ho letto tempo fa che non ho ancora capito se è vera oppure no. Per quanto riguarda me posso proprio dire di sì :
Se si ama la vita non si legge.
L'accesso all'universo artistico
è riservato a chi ne ha un po' le palle piene.
(Michael Houelebecq)
6 commenti:
è vero!!
però, ora che ci penso, non lo so, vado in crisi. Io non leggo un libro da anni. In teoria allora amo la vita...però mi dedica alla pittura, alla scrittura e alla fotografia...non è arte questa?!?! un bel dilemma questa frase!! buona serata cara!
Sono contento che tu abbia scoperto Anobii.
Credo e spero che questa frase ti sia ancora più di aiuto:
"
Quel che abbiamo letto di più bello lo dobbiamo quasi sempre ad una persona cara. Forse proprio perchè la peculiarità del sentimento, come del desiderio di leggere, è il fatto di preferire. Amare vuol dire, in ultima analisi, far dono delle nostre preferenze a coloro che preferiamo. E queste preferenze condivise popolano l'invisibile cittadella della nostra libertà. Noi siamo abitati da libri e da amici.
Daniel Pennac"
Grazie per le informazioni!
Un abbraccio cara
@anemone viola
L'arte è arte! Credo che chi fa o si interessa di arte in fondo non si accontenti della vita e del mondo così com'è ma voglia fare di tutto per cambiarli almeno un po'.
@ pablo
Grazie! La frase è bellissima, adesso ho voglia di leggere Pennac che non conosco proprio
@tutti
Un abbraccione
Penso che sia proprio così.
Ciao Luisa...che bello averti trovata nel mio sentiero...interessante questo post.serena serata....e vieni a trovarmi tutte le volte che vorrai...ciao.
Posta un commento