sabato 23 agosto 2008

Inutile piangere sul cuore spezzato

Ragazze (e perché no, anche ragazzi!) questo è il libro che chiunque sia reduce da una rottura amorosa deve leggere! Gli autori sono Greg e Amiira Behrendt, ed. Tea e il titolo originale è molto eloquente:”It’s called a Breakup because it’s broken” .
La prima parte si intitola La rottura – ma come diavolo ha fatto una tipa tosta come me a cacciarsi in questa agonia? “ e prima del mio capitolo preferito intitolato “Se lui fosse un grande stareste ancora insieme” c’è questa indicazione:

La migliore notizia peggiore è che avete di nuovo in mano la vostra vita. So cosa state pensando:
“Non voglio la mia vita, rivoglio la mia relazione di merda”.
Ma è la vostra relazione di merda a non volere voi.
Questo non significa che abbiate qualcosa di sbagliato.
Magari lui sta cercando una peggiore di voi, perché dentro di sé sa di non meritarvi. In ogni caso la persona con cui stavate ha deciso che voi non eravate quella giusta per lui. O lo avete deciso voi. O lo avete deciso insieme. Comunque il discorso è chiuso. La scarpa non entra, non importa quanto spingete con la punta dei piedi, gettatela via

E poi ci sono questi “pensieri stupendi”:
* Perfino Halle Berry è stata lasciata.
* “Sola” significa anche “disponibile per qualcuno di straordinario”
* Il ragazzo giusto è là fuori proprio adesso, e si domanda quando incontrerà qualcuna come voi

SPERIAMO!!

7 commenti:

Rainwoman ha detto...

Fatto! Scritto su uno dei miei post-it rosa shocking e lunedì vado in biblio a prenotarlo! =)

Anonimo ha detto...

Cosa hai scritto? Hai scritto che spero?!?!?
Ma tu sei fuori!
Non devi sperarlo Luisia cara, devi esserne certa! Ricordati che d'ora in poi sceglierai sempre meglio perchè il peggio lo hai già trovato e per fortuna non è più affare tuo. Guarda fiduciosa al tuo futuro, più o meno prossimo, ma fallo perchè avrai una bella sorpresa e secondo me entre aprile del 2009.
Forza e coraggio, sempre, ma soprattutto credi in te e non sottovalutarti. Sei una donna che vale e ci sono uomini che pagherebbero oro per averti vicino solo che non hanno la fortuna di conoscerti!
E ricordati che sono sempre le donne a scegliere...
Buona domenica!
Giulia

il_MaRtELLo_di_LuCiFeRo ha detto...

....aaaa guarda , quando la scarpa non entra Ahimè..... non entra... Quando qualcuno lo ha troppo grosso... Non entra!!!!!.... (Intendevo grosso = il piede)... e poi mi ha colpito la frase "Il ragazzo giusto è là fuori proprio adesso...." , quindi io mi sono PRECIPITATO alla finestra e che ho visto ??? MIRACOLOOOOOOO!!! il mio vicino di casa che avrà 70 anni.... e io (INGENUO!) che volevo fidanzarmi con una donna! :(

Chantilly ha detto...

non sono d'accordo: non è la donna a scegliere. la mentalità feminile è così distorta e complicata che si accontenta di chi la vuole, piange l'anima se viene lasciata da un mascalzone che la picchia, crede che se viene lasciata è lei che non vale/non è abbastanza/... e altri esempi ancora.
@ luisia
bel post, mi hai fatto ridere. e poi scusa, se "perfino Halle Berry" è stata molata, chi sono io per lamentarmi! hihihi.
@ martello
non lamentarti, dai. QUELLO è l'uomo della tua vita, non rifiutare l'amore, è così raro!

Luisia ha detto...

Non so dire se sono le donne a scegliere. Nel film "Il vento del perdono" la protagonista spiega il perchè è stata tanto con un compagno che la picchiava : "perchè credi non poter avere di meglio, perchè pensi di non poter meritare di più". E questo credo sia applicabile in tutte le relazioni sbagliate in cui noi donne ci ostiniamo a rimanere.

@ rainwoman
mi sa che a te questo libro al momento non serve proprio e ti auguro che non ti serva mai!!
@ giulia
un grazie enorme per le tue parole,che mi danno sempre coraggio... hai più fiducia di quella che ho io!
Non so se ho avuto il peggio, diciamo che amiche mie si sono trovate in situazioni peggiori...di sicuro ho sofferto un casino.E per me può bastare così.

@ martello
ihihihihihih

Kylie ha detto...

Concordo con Giulia! Il mondo è pieno di sorprese... incontri e amicizie.
Un abbraccio forte

Anonimo ha detto...

un saluto :D