domenica 31 agosto 2008

Sparando alla luna

E' stato un weekend divertente, oggi pomeriggio sono pure andata dalla cartomante!! Mi ha detto quello che in fondo già sapevo, che devo tagliare completamente con un "passato" incompatibile, e rigenerare la mia energia mentale,impegnandomi in una qualche attività creativa (e lì ho l'imbarazzo della scelta, tra teatro, coro, chitarra, ecc...) ... solo così troverò quello che sto cercando.
Tornando a casa, questa era la canzone che passava la mia autoradio:

La luna può essere una falce oppure una palla da biliardo
e sembra d'oro, sembra d'argento
luce nel buio per cuori allo sbando
ma per ognuno è un po' diversa anche se è uguale per tutti noi
sembra che possa muovere il mare
ma non risolvere i nostri guai
E c'è la vita davanti ,sparando alla luna
lanciando in faccia i dadi alla signora fortuna
Non risparmiare i colpi sparando alla luna
La luna è sposa del sole ma se si amano è un mistero
Lei non sa fingere, non sa cantare, lei non dirà mai il tuo segreto
Ti segue quando vuoi fuggire e ti ascolta quando preghi
Forse a lei sembri un bambino quando piangi, quando ridi
Siamo milioni di sguardi sparando alla luna
La vita è troppo corta e forse è solo una
Non risparmiare i colpi sparando alla luna
E' una goccia di miele, una perla di sale
quando è riflessa nel tuo sguardo
La luna nuova è puntuale ma per qualcuno nasce in ritardo
Fermiamo il tempo questa notte e stringiamoci di più
Forse non ce la faremo ma proviamo a buttarla giù
Che c'è la vita davanti sparando alla luna
Lanciando in faccia i dadi alla signora fortuna
Non risparmiare i colpi mai sparando alla luna
Io come te, niente da perdere proviamo a vincere,
bang bang bang bang
(G. Romani)

5 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

sei andata dalla cartomante?
davvero?
...comunque....il mondo possiamo cercare di evitare di capirlo...
se vogliamo..
ciao!
;)

Luisia ha detto...

sì ma forse con i soldi che le ho dato potevo comprarmi un bombolone alla crema!!

Ti ho aggiunto anch'io...a presto allora!!
Ciaooo

Anonimo ha detto...

io i 2€ li ho investiti nel frittellone!!! la cartomante x me può morire di fame... ihiihihihih

Carmen Beatles! ha detto...

che bello da dire..sparando alla lunA..
è un bel titolo.
davvero!
ciaooo

Nana ha detto...

che bel testo...
non l'avevo mai sentita questa canzone^^

la tua richiesta è stata pubblicata su Hana Bi!^^
Spero ti piaccia!