venerdì 16 gennaio 2009

Meraviglioso

Anche se a volte (o spesso?) è difficile crederlo...

Meraviglioso. ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso
Meraviglioso perfino il tuo dolore potrà guarire poi, meraviglioso
Ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato il mare eh!
Tu dici "non ho niente "
Ti sembra niente il sole, la vita , l’amore ?
Meraviglioso il bene di una donna che ama solo te
meraviglioso
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso
La notte era finita e ti sentivo ancora
sapore della vita
MERAVIGLIOSO

(Domenico Modugno)

5 commenti:

Pablo ha detto...

E' una canzone stupenda.
Lunedi ero in macchina un po' amareggiato per questioni lavorative, Fabio Volo l'ha messa alla radio e la mia giornata è cambiata: improvvisamente mi sono reso conto di tutto ciò che avevo attorno. Era come se queste parole mi avessero fatto alzare il naso dal pezzo di mondo che avevo sotto le scarpe!

Igor ha detto...

non la conoscevo.
grazie

Anonimo ha detto...

ti auguro allora un meraviglioso week end.

Memole ha detto...

Meravigliosa canzone! Sia nella versione originale, sia nella nuova versione dei Negramaro.
Parole verissime. Purtroppo troppo spesso non ci accorgiamo, troppo presi dalle nostre elucubrazioni mentali, di quanto il mondo sia meraviglioso.
In fondo, secondo sia la psicologia che le filosofie orientali, basta guardare la bellezza della natura per provare gioia.

G@ttonzol@ ha detto...

Ciao! grazie per i complimenti, ma anche il tuo spazio è davvero bello! adoro questa canzone di Modugno... è la mia preferita! Un inno alla vita!
Buona giornata! ;-)))