giovedì 8 gennaio 2009

UOMINI! (parte II)

Per la par condicio parlerò di uomini (che, come si sa, vengono da Marte mentre le donne da Venere ... ), citando nuovamente l'omonimo libro di Isabel Losada :

"Gli uomini odiano la menzogna diretta.La sentono come un peso sulla coscienza, quindi se possono la evitano. Le parole diventano molto importanti. Un Dick una volta mi ha detto "Mia moglie non viene più a letto con me". Io, povera ingenua, ho pensato che volesse dire che non facevano più sesso. Siate caute e prestate molta attenzione. Lui non l'ha detto, giusto? Infatti. Ha detto che lei non va più a letto con lui. Immaginate la mia sorpresa quando, a un appuntamento successivo, ho scoperto che lui e la moglie, sposati da quindici anni, copulano ancora regolarmente. Solo che hanno due letti. Che stupida sono!"

Quindi c'è da ricordare questo, detto da Greg Behrendt (un uomo) in "La verità è che non gli piaci abbastanza":

"(noi uomini) preferiremmo perdere un braccio fuori dal finestrino di un autobus piuttosto che dirvi in tutta franchezza che non siete quella giusta. Siamo sicuri che (...) vi mettereste a piangere e a insultarci. Siamo patetici: Ma resta il fatto che anche se non ve lo diciamo, ogni nostro gesto non fa che urlarlo"

2 commenti:

Giacomo ha detto...

grazie x la visita :) mi piace la tua frase guida :)

e... non tutti gli uomini sono uguali :)

Anonimo ha detto...

speciale De Andrè su The Music Carries On, passa a richiedere un brano se vuoi... ciao!