giovedì 30 ottobre 2008

L'amore non va in vacanza

Ho visto il dvd di "L'amore non va in vacanza" un film che mi è piaciuto molto e che inizia pressapoco così:

Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore è vero. Resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita.
È stato sempre Shakspeare a scrivere "l'amore è cieco". Ecco, questo so che è vero.
Per alcuni, del tutto inesplicabilmente, l'amore svanisce.
Per altri semplicemente l'amore è perduto.
Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte.
E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime. Si chiama amore non corrisposto. Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è tra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati dell'amore.

E poi il film dà una risposta a una domanda che ci siam fatti un po' tutti penso:

"Perchè sei attratta da una persona anche se sai che non è quella giusta?
PERCHE' SPERI DI SBAGLIARTI....
e quando ti fa qualcosa di brutto e dentro di te ti dici che non è l'uomo giusto LO IGNORI;
e quando fa una cosa bella , ti sorprende e ti conquista perché perdi la scommessa con te stessa che non sia la persona giusta per te."

6 commenti:

Kylie ha detto...

L'ho visto al cinema e l'ho subito considerato un bel film.
Piacevole, divertente e che ti riconcilia con la voglia di vivere una storia d'Amore quando all'Amore non ci credi più.

Un abbraccio cara

Gianna ha detto...

E' il tipo di film che mi appassiona(il PERCHE' delle cose).

Anonimo ha detto...

non lo conosco ahimè

Anonimo ha detto...

quanto mi riconosco nell'amore non corrisposto! Pensa che io ho sprecato 15 anni della mia vita...ne ho 23...dietro a un ragazzo del mio paese...io ero folle di lui e non vedevo altro uomo...fin che lo psicologo dove andavo per altri problemi mi fa: "ma giulia, in 15 anni, non pensi che se gli fosse fregato un minimo di te avrebbe fatto in modo di fartelo capire? e che cazzo!" al che mi è crollato il mondo addosso perchè èra brutalmente vero...da quel giorno l'ho dimenticato. Lo vedo passando per il paese, ma non mi dice più niente, ora a maggior ragione che ho trovato la persona che amo. Fino quando quella persona non mi ha tolto il prosciutto dagli occhi, come si suol dire, io non sarei stata in grado di vedere l'amore nemmeno se mi passava a 1 cm dal naso!

Luisia ha detto...

@Giulia
Purtroppo ci sono situazioni chiare per chi è al di fuori, mentre chi ne è coinvolto fa fatica a capire come stanno davvero le cose perchè una speranzina per quanto folle rimane sempre....

Il bello del film è che alla fine la protagonista lascia l'amore non corrisposto e così trova la persona giusta, esattamente come è successo a te!!!

Buon fine settimana a tutti

Rainwoman ha detto...

l'ho visto al cinema, me lo sono visto in dvd e anche quando è passato in tv.... un film per crederci ancora....