domenica 13 luglio 2008

Gli occhi di un'altra lei

E' una canzone dei miei amici Roccaforte, dei bravi guaglioni.
L'ho riascoltata ieri, una bella serata tra amici vecchi e nuovi, e una mini-mini festa di compleanno in una chiesa sconsacrata.

Dentro ad un cuore c’è un mondo che nasce ad ogni emozione, tu lo sai
e così muore quando un soffio lo porta lontano.
Dentro ad un cuore c’è una vita che cresce

non lasciare che vada via da te
Così finisce una storia che aveva del magico
Perché non si può dire più perché, è troppo tardi per cercarmi in lui
Mentre il giorno se va lascia spazio al passato

porta via visi e voci, forse noi
gioca ribelle la tua immagine nel sogno di un attimo.
Ora il gioco è finito, è il momento di andare

di cercare una strada, una via
che ci porti lontano ognuno con la sua grande fantasia
Perché abbiamo bisogno di voci magiche

che parlino di noi, che vivano con noi ,ancora sì
perché nel mio silenzio c’è una verità
perché dentro al silenzio piano va
Noi soldati combattenti vittoriosi in ogni guerra

persi a poco a poco, tra la gente
stupiti, non tanto, dalle verità nascoste nell’anima
Ora danza per me io ti vedo ancora bella

pioggia sulla mia pelle, su di noi
tocca il mio cuore e guardami con gli occhi di un’altra lei.

(G. Bosi – Roccaforte)


Dedicato a Yoghi.
Avrei voluto ci fossimo guardati con altri occhi. Gli stessi.
Che ora vorrei tornasse almeno a guardarmi. E a vedermi.

10 commenti:

Kylie ha detto...

Canzone particolare e significativa. Spero che ci sia qualcuno che ti guardi con occhi d'amore. Un bacio e buona domenica

Chantilly ha detto...

Tu c'eri!!!
che bello! che invidia!
buonissima settimana.

Rainwoman ha detto...

Parole bellissime... e so cosa può voler dire... Ricordati che il sereno torna sempre; e troverai la persona che ti guarderà... e ti vedrà...
Passa dal mio blog, c'è un piccolo post per te

Rainwoman ha detto...

Parole bellissime... e so cosa può voler dire... Ricordati che il sereno torna sempre; e troverai la persona che ti guarderà... e ti vedrà...
Passa dal mio blog, c'è un piccolo post per te

Luisia ha detto...

@ kylie
credo che la cosa importante sia proprio il "guardarsi con gli stessi occhi", che l'amore sia da entrambe le parti... Non si sa mai, io non dispero!
@ rainwoman
grazie mille, per tutto
@ chantilly
è stata una serata divertente.Mi sa che se i RF non vengono dalle te sia necessario organizzare una tua trasferta da queste parti :))

A tutti, una buonissima settimana!

Unknown ha detto...

Ciao grazie per il tuo passaggio e la tua gradita visita..
in effetti borsellino è stato un grande e noi possiamo essere altrettanto se abbiamo un briciolo del suo coraggio nell'insorgere contro le reiterate porcate che avvengono oggi in italia.

saluti

indiano

Carmen Beatles! ha detto...

blog bellissimo!!! la musica che hai messo nel profilo è splendida!!! che dire di più???ciao!!!!!!!!

fabiojoe ha detto...

da parte mia posso solo descrivervi la grande gioia che mi da il suonare questo bellissimo pezzo!
ho insistito per rifarlo dal vivo dopo tanto tempo e vado fiero della mia scelta!
grazie luisiaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Bellissima... "tocca il mio cuore"... l'immagine più bella che regala questa canzone... che dire... solo che il tuo cuore è stato toccato, ma vedrai... le emozioni quelle vere devono ancora arrivare e allora sì che saranno travolgenti... il destino è scritto ed imprevedibile ed è lì la sua magica pazzia...

SeRRRe

il_MaRtELLo_di_LuCiFeRo ha detto...

Non è facile commentare una canzone del gruppo nel quale si suona!!! si rischia di cadere nel "sottinteso"... Posso solo scrivere che Gianfranco resta un ottimo compositore!!! Peccato che da quando è arrivato il Martello di Lucifero le canzoni si sono IMPUTRIDITE!!!! .....ed emanano un odore di zolfo..... BLEAH!!!!