venerdì 18 luglio 2008

Sola come un gambo di sedano

Ho voglia di condividere una perla di saggezza di una dei miei filosofi di riferimento, Luciana Littizzetto:
"Mettiamocelo bene in testa, cacciamocelo nel cranio a furia di martellate: di uomini normali non ne esistono in circolazione.
Ce ne saranno in Italia al massimo una dozzina e uno è di sicuro il marito di quella cretina della vostra vicina di casa che non avete mai potuto sopportare. Quella che ha l'acume del pupazzo Furby, il cervello di tufo e le unghie così lunghe che non si sa come faccia anche solo a schiacciare gli interruttori dela luce.
Gli uomini, per noi single già un po' frollate sono gli avanzi di magazzino. Quelli fallati, gli scarti, i resi.
La domanda sorge spontanea. Ma scusa, allora anche le donnine libere troppo a postino non sono. ERRORE. Errore madornale.
Perchè esiste uno scarto numerico che ci libera dell'incubo di essere femmine imperfette. Eh sì: noi siamo più di loro.
Per ogni uomo ci sono 7 donne e mezza in stand - by pronte a scagliarsi tra le sue braccia. Ed è chiaro quindi che ogni tanto cadono nel vuoto, si lanciano a peso morto e precipitano a terra spalmandosi come fette di pane e Nutella.
Che fare?Adeguarsi...cosa nient'affatto facile perchè i maschietti liberi sono sempre faticosi. Incapaci di affrontare la vita senza crogiolarsi nel guano delle loro depressioni"

Difficile dare una definizione alla parola "normale"...io direi che c'è penuria di uomini "interessanti" ....e tanti di loro purtroppo si crogiolano se non nelle loro depressioni, nelle loro paure e insicurezze che magari non sanno neanche di avere perchè riescono a nasconderle benissimo a loro stessi, forse un po' meno agli altri (o alle altre più intelligenti e sensibili).

Che fare? Si ricomincia. Palla al centro.
Si va avanti. E si vive, porca miseria!!

9 commenti:

il_MaRtELLo_di_LuCiFeRo ha detto...

Cattiva Sorte! è un vero peccato che 'sti uomini "si crogiolano se non nelle loro depressioni, nelle loro paure e insicurezze che magari non sanno neanche di avere".... Per fortuna che ci sono le donne tecnicamente perfette ed evolute..... :) ti mando un bacio insanguinato Reverenda Madre!!!! :P

Luisia ha detto...

dai,Martello non volevo dire questo! Mica noi donne siamo perfette!! Penso però che siamo più coraggiose ad affrontare le situazioni che ci capitano, e le emozioni, tutto qua.

Rainwoman ha detto...

nonostante non sia una lettura impegnata =P ho letto i libri della littizzetto, ed oltre a tante risate trovi davvero qualcosa di vero!!!!!
Io dico basta ai paranoiati e sì a quelli con qualcosa di buono nella zucca!
Non diamo ragione al Teorema ferradiniano!!!!!

Kylie ha detto...

La Littizzetto ironicamente spesso dice parole che corrispondono alla realtà e condivido il suo pensiero. Ma affrontare l'argomento uomini con me significa farmi arrabbiare...
Meglio una fetta di torta.
Baci

Anonimo ha detto...

grazie mille della visita!

Carmen Beatles! ha detto...

...si va avanti e si vive!!! si...
comunque..anch'io ho una speciale simpatia per linda...! ;)

fabiojoe ha detto...

luisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
pero se un maschietto legge certe cose.... poi si deprimeeeeeeeee
daiiiiiiiiii,, non siamo tutti cosi terribili.........
O FORSE SI?!?!?!?

Anonimo ha detto...

L'acume del Furby è eccezionale per davvero... che donna... dovrei leggere qualcosa anche di suo.... evviva il femminismo ad oltranza!

SeRRRe (ovviamente femminista!)

Luisia ha detto...

@ fabiojoe
ho detto che ce ne sono pochi di uomini single interessanti...ma ci son...spero ... dove non ne ho idea!

@kylie
hai ragione, l'argomento uomini non è dei più rilassanti! condivido, meglio un bel dolcino!