martedì 1 luglio 2008

Vil coyote

Stamattina mi sono svegliata con in testa questa canzone…(vai a sapere il perché!, sarà stato il temporale che mi ha svegliato di soprassalto alle 6,00 o la pizza di ieri sera….).
E’ di Eugenio Finardi e mi piace moltissimo la versione contenuta in “Acustica”, uno dei miei album preferiti:

C'é chi nasce come Paperino:
sfortunato e sempre pieno di guai
e c'é chi invece é come Topolino:
carino, intelligente e simpatico alla gente
C'é chi é come Paperon de' Paperoni
pieno di fantastiliardi di milioni
ma poi sta sveglio tutte le notti
per paura che arrivi la Banda Bassotti
C'é chi vive come Eta Beta
sembra che stia con testa su di un altro pianeta
e non si alza la mattina
se non si spara un po' di naftalina
C'é chi é come Pietro Gambadilegno
sempre preso in qualche loschissimo disegno
e c'é chi vorrebbe avere tutte le risposte
come nel Manuale delle Giovani Marmotte
Ma io mi sento come Vil Coyote
che cade ma non molla mai
che fa progetti strampalati e troppo complicati
e quel Bip Bip lui non lo prenderà mai
Ma siamo tutti come Vil Coyote
che ci ficchiamo sempre nei guai
ci può cadere il mondo addosso, finire sotto un masso
Ma noi non ci arrenderemo mai.

Io nasco un po’ come Paperino, a volte vivo come Eta Beta (ma la mia naftalina è il caffè!), vorrei avere tutte le risposte (infatti leggo libri, guardo film, ascolto musica, viaggio, cercando di farmelo da me il manuale…), ma mi sento tanto come Vil Coyote…qualche guaio, progetti spesso folli, a volte persino un pochino loschi come quelli di Pietro Gambadilegno, rincorrendo qualche Bip Bip(e non solo in carne ed ossa) che mi frega sempre, con cadute e massi sulla testa annessi ….ma sono talmente testona che non mollo mai… non smetto mai di crederci, di correre, di fare del mio meglio per riuscire ad acchiapparlo un giorno!!!!
e se non ci riuscirò, pazienza! che risate che ci saremmo fatti!!!

p.s. non so se il vero nome è Vil Coyote, o Will o Willy…a me piace Vil,come nella canzone. E’ più semplice, come si legge.

E voi? A chi assomigliate?

4 commenti:

Chantilly ha detto...

CIAO!
che forza questa canzone, sai che non la conoscevo. io sono come quel papero nero... un pò antipatico, furbetto ma sfigato, come si chiamava? non ricordo.
complienti sai, continua così. ti diverti?

Anonimo ha detto...

ciao Luisia,
che dire, ma sai che io non riesco a definire a chi potrei assomigliare?!?!
Accetto proposte!!!
un abbraccio

Luisia ha detto...

@ chantilly
E' mica Calimero?! Sììì, anche io sono un po' Calimero, nelle mie fasi di "ce l'hanno tutti con me" !!! e infatti ho pure un suo mini peluche nel mio ufficio (molto amato dai bimbi che ci passano!)
io mi diverto un sacco con il blog, e mi piace molto leggere i commenti (anche se se c'è qualche nostro comune "amico" che fa finta di niente ... !)!
un salutone


@giulia
non so che personaggio proporti..sicuramente qualcuno simpatico, dolce e carino!!!
un abbraccio anche a te

Anonimo ha detto...

ciao bello qui...io assomiglio a willi il coyte ch nonostante non riesce a raggiungere sempre i suoi obiettivi ci prova sempre !!!la sua determinazione è ,meravigliosa!!