lunedì 7 luglio 2008

Potpourri

La scorsa settimana ho visto un po’ di spettacoli/ concerti.In ordine sparso scrivo alcune delle cose che mi sono “portata a casa” dopo ognuno:

“Mio padre e mia madre sono stati insieme 40 anni e non si sopportavano. Oggi, che cerchiamo la perfezione, dopo qualche anno ci lasciamo… c’è qualcosa che non va, no?" (Teatro : Jack and Jill –una storia d’amore )


- Ho una nuova macchina, una Bravo; ma un modello speciale, apposta per me . La Bravo Piciu
- Oroscopo. Vergine: ancora per poco
- Capricorno: Il tuo ragazzo ti farà vedere le stelle. Ma solo perché ti darà una bastonata in testa.
(Teatro: An t’la stala d’Margarot di Massimo Brusasco)


I New Trolls, Vittorio De Scalzi e Nico di Palo. Da brividi (veri, sulla pelle) e da lacrime agli occhi per l’emozione di sentire cantare Una Miniera…meravigliosa, come meravigliosa la voce di Nico, che nonostante i limiti che il destino (un terribile incidente stradale) gli impone, ha ancora l’entusiasmo del musicista e l’amore per la musica … Un concerto che è stata anche una lezione di vita. A non mollare mai e a credere nella forza delle emozioni e dell’amicizia.

“Io quando tornavo eri felice di rivedere le mie mani
Nere di fumo, bianche d’amore
Io non ritornavo e tu piangevi e non poteva il mio sorriso
Togliere il pianto dal tuo bel viso”


Andrea Mingardi ha tenuto un concerto coinvolgente, divertente, pieno di energia, di amore per la musica…ha fatto canzoni sue e di molti altri , Ray Charles, Procol Harum, Queen...
La mia preferita però è quella che ha inciso con Mina e che inizia così:


Se ti senti solo, solo come me
Chiudi gli occhi un attimo, conta fino a tre
Lascia che un sospiro vada fino in fondo
E se ti prende la malinconia che male c’è

E io ringrazio il cielo, fortuna che tu esisti
Sei come il sole che cancella i giorni più tristi.
Sotto questo cielo solo tu resisti
Sei come una canzone di Mogol e Battisti

4 commenti:

Kylie ha detto...

Ciao cara, hai aperto un blog anche tu. Hai fatto bene, è un bel modo per conoscere altre persone speciali come te e per confrontarti.
Senza contare che nel momento del bisogno qualcuno pronto a sorreggerti ci sarà sempre anche se lontano.
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Ciao sono in questo blog per la prima volta essendoci arrivato attraverso i passaparola della Rete e dei blog. complimenti per tutte le cose che ho letto e per i tuoi evidenti interessi culturali, cosa che non guasta mai per arricchirsi.

un caro saluto e a presto, se vorrai..

indiano

Rainwoman ha detto...

Adoro Mina e questa canzone..... E anche i New Trolls... Un po' di tempo fa ero in vena e mi sono sentita un po' di lr successi... Il tuo blog è bello, come sempre =P Mandi mandi!!!!!!!

fabiojoe ha detto...

miniera è un pezzo che ho sempre adorato...e la voce di nico è sempre meravigliosa nonostante l'incidente... dobbiamo prendere esempio dala sua forza d'animo!
IOOOOOOOOOOOOOOOOOO
QUANDO TORNAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO