venerdì 25 luglio 2008

Man in trees

Io sono una fan del telefilm “Men in trees”. Marin si innamora di Jack, hanno una storia (non ufficiale) poi ritorna Lynn, la sua ex che l’aveva lasciato un anno prima...ed è pure incinta di un altro. I due tornano insieme. Marin cerca di voltare pagina. Jack e Lynn decidono di sposarsi. Marin lo scopre per caso, dalle chiacchiere di uno al bar.

“Non capisco come ha fatto…non credevo che sarebbe successo.
Credevo che non avrebbero mai fatto pace.”
E poi
“avevo diritto a un preavviso, credevo di contare abbastanza per lui”.


Mi ero innamorata. Per la prima volta. Peccato che mi ero innamorata di uno che non mi vuole. Stop. Nonostante una "storia" part-time. Essere rifiutate fa malissimo, dopo che comunque si è condiviso un pezzettino di strada insieme. Che per me è stato importante e bellissimo. Per lui non lo saprò mai…non saprò mai cosa è stato vero e cosa una (bella) bugia …
La cosa più difficile da mandar giù è che lui è tornato con la sua ex…che, da sempre, come direbbe il mio amico Marco , (mi) è simpatica come un riccio nel culo (che balla la break dance).
Io l’ho scoperto per caso una domenica mattina. Anche io credevo di aver diritto a che lui me lo dicesse, anche se forse gli uomini preferiscono farsi sbranare dai cinghiali piuttosto di parlare di sentimenti & c.
Anche io credevo che non avrebbero mai fatto pace, ma lo sapevo dall’inizio che sarebbe stata così ma ho fatto finta…sicuramente lo speravo …

Se leggesse queste parole direbbe che sono la solita esagerata: certo, nel bene e nel male. Ma se pensasse questo vorrebbe dire che non si ricorda più cosa significa perdere la testa per qualcuno. O se lo ricorda benissimo, e proprio per quello.

“Sai cosa non capirò mai? Come hai potuto aprire il tuo cuore a una che te lo aveva spezzato e non hai potuto aprirlo a una che voleva guarirtelo”

e questo è quello che ho imparato:

Un amore permette di mettere in luce cose di te che non conoscevi… per esempio, che lo dimenticherai, dopo una lunga lunga notte buia”


Certe storie finiscono e non si riceve più niente, quello che è stato se ne è andato per sempre. E anche se con dolore devi trovare la forza di andare avanti, continuare a cercare l’amore e quell’ingrediente perfetto che ti completi… anche se per trovarlo siamo costretti a camminare per ore in un bosco…”

17 commenti:

Kylie ha detto...

Bellissimo questo post.
Mi ci sono ritrovata, in ogni parola.
Purtroppo è dura mandar giù certe situazioni e ritrovarsi da sola.

Buon week end cara, un bacio

Rainwoman ha detto...

Hai ragione... E' dura vedersi rifiutare, vedere che quello che per te è stato importantissimo, con un colpo di spugna l'altro lo dimentica.
A me è capitato, ed ora ringrazio il cielo di aver avuto delle esperienze che non sono andate a buon fine, perchè hanno fatto sì che poi potesse capire cosa vale davvero in una persona e a riconoscere quella per cui vale la pena rischiare se stessi. Un abbraccio forte forte

Anonimo ha detto...

Luisia cara,
non immagini quanto piacere mi fa che tu ti apra in questo modo tramite le tue parole perchè parlarne aiuta, aiuta eccome, diciamo che è una cosa fondamentale perchè ci si sta già rendendo conto di come sono andate le cose in modo oggettivo.
Tu sai benissimo che non ti merita altrimenti non avrebbe avuto modo di fare una scelta del genere. Si sa anche che i maschi ragionano spesso e volentieri con il ...uhm...come definirlo...insomma...ragionano con il cazzo e scusami il termine, ma sta proprio a indicare che non sanno ragionare!!! Tu sai come la penso e vedrai che presto arriverà quello giusto..anche per te Kylie...e come ha detto la mia cara amica CHiara (e ci conosciamo da anni noi due, sappiamo quante ne abbiamo passate...)i maschi stronzi, deficenti, scemotti ecc. che ci mettiamo al nostro fianco non sono altro che il cammino da fare per saper poi riconoscere quello giusto, quello fatto per noi...ma non è da brivido pensare che quella persona, quando nasce, ha già scritto Luisia nel suo cuore?!? Devi dargli solo tempo e modo di trovarti e poi sarai contenta e credimi che all'altro non penserai più!
Ti voglio bene e ti mando un abbraccio grande grande!

Chantilly ha detto...

... chi non mi vuole non mi merita ... tutti gli uomini sono str.. stupidi...
ecc... tutte frase che ci ripetiamo a mantra per stare meno male, ma alla fine stiamo male lo stesso. perchè se lui tornasse staremmo lì ad aspettarlo e pure ringraziarlo. non è forse più uno stupido? forse ora ci merita? no. è che quando ci sono sentimenti di mezzo, il cervello chiude per ferie, e non stiamo a pensare e ragionare se quella persona sia giusta o meno, la vogliamo!
poi magari un giorno si comporta peggio del solito, e cambiamo visione su di lui, e lo trattiamo da imbecile, ma in fine dei conti e siamo sincere, gli uomini si comportano SEMPRE nello stesso modo, sono lineari, è la nostra visione su di loro che è diversa in base al momento.

Luisia ha detto...

@Chantilly
Commento assolutamente pertinente.
Non so se è vero che chi non ci ama non ci merita. Chi non ci ama, non ci ama e basta. Non posso dare dello stronzo a qualcuno che non ha ricambiato i miei sentimenti.

@tutte
grazie per l'appoggio e l'affetto. (Giulia, tu riesci sempre a commuovermi!!! le tue parole sono sempre bellissime e importanti)

Luisia ha detto...

Questo blog nasce con l’esigenza di esprimere ME e le MIE emozioni, così come ogni commento che lascio in altri blog è per condividere e confrontare emozioni e sentimenti con altre anime.
Questo post è nato dalla mia necessità di dire A VOCE ALTA quello che avevo dentro da così tanto tempo. Le frasi che cito le sento così vicine che sentivo la necessità di condividerle con altri.
Per me il post è perfetto, c’è tutto quello che provo. C’è la MIA verità e le MIE definizioni. Che possono benissimo non coincidere con quelle degli altri.
I commenti ci sono stati, anche in forma privata. Va benissimo, il blog è qui per questo.
Pubblicare questo post e la conversazione che ne è seguita hanno avuto il potere di liberarmi finalmente dalla mia ossessione e di sentirmi di nuovo libera e leggera dopo tanto tanto tempo.
Con buona pace di tutti, il mio incubo è finito. Questo era l’UNICO obbiettivo e l’ho raggiunto.

Carmen Beatles! ha detto...

mai visto! magari ora che me l'hai detto ci do un occhiatina!!!!
;)
oh yesss..
!!
posso linkarti???
in ogni caso:
“Un amore permette di mettere in luce cose di te che non conoscevi… per esempio, che lo dimenticherai, dopo una lunga lunga notte buia”
l'ho iparato anch'io credo...!!!
;)
ciau

Carmen Beatles! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Carmen Beatles! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Carmen Beatles! ha detto...

scusa...ho scritto imparato senza la M!!!
CIAO
;)

Chantilly ha detto...

@ luisia
non so che cosa ti abbiano scritto per farti arrabiare.
certo che il blog è TUO e soltanto TUO.
ed è il bello di questo mondo parrallelo di potersi esprimere qui e dovunque vai.
ed è anche bello quando diverse persone esprimono vari pensieri, ci si confronta, si discute, sempre con garbo ed educazione (!!!)
a me piace queste cose, e da come evolve il tuo blog, mi piace venire qui.
continua così che sei in gamba.

Luisia ha detto...

@ chantilly
No, nessuno mi ha scritto nulla che mi abbia fatto arrabbiare!
Era solo una precisazione per chi passato di qui poteva commentare sul carattere personale del post, niente altro.
Grazie 1000 per il sostegno e i tuoi commenti che sono sempre graditissimi!

Luisia ha detto...

@ lady harrison
Purtroppo il telefilm l'hanno interrotto, aspetto la nuova serie...però io ho una scorta di vhs!
che dici facciamo uno scambio di link?
Ciaoo

Luisia ha detto...

I commenti a questo post sono stati soprattutto privati e non me lo aspettavo. Ma ripeto, va bene.
E i chiarimenti devono essere pubblici:
Lui non è stato uno stronzo perchè le cose le aveva dette chiare all'inizio ma io mi sono innamorata e non le ho volute sentire. Per questo ho sofferto. Avrei voluto che sapendo quanto ci tenevo a lui mi dicesse chiaramente che era tornato con lei. Solo questo.
Lei l'ho giudicata duramente? non posso negarlo! Ma le voglio chiedere se passasse di qui solo di provare a capirmi che lei sta con la persona di cui ero innamorata.
Io non sono un vostro problema e non voglio esserlo. I vostri sentimenti superano i miei sfoghi.

FrancoTiratore ha detto...

Nel metodo:
Rabbuiarsi senza tradurne le sensazioni nero su bianco porta solo a guardare sempre all'indietro.
La catarsi pubblica invece aiuta a svuotare il buffer dai pensieri ossessivi.

Nel merito:
Il ritrito "vince chi fugge" è ritrito perché frequente. E' durante le assenze forzate che maturano le consapevolezze che contano.

Carmen Beatles! ha detto...

si direi di si x lo scambio...perché il tuo blog mi piace moltissimissimissimo..ciao!;)

Luisia ha detto...

Adesso che le acque si sono (forse) placate, vorrei solo dirGLI di stampare questo post e di rileggerlo tra tanto tanto tempo, quando non sarà più "arrabbiato" con me e magari si ricorderà a stento di me. Forse allora si renderà conto davvero di cosa volevo dire. E che la frase per me più importante era quella sull'aprire il cuore...
E che AMARE non è MAI INUTILE anche se ci fa soffrire.
Le colpe lasciamole ai bambini dell'asilo. Everybody hurts. (=tutti soffrono e fanno soffrire)